Chi siamo
www.attidipoliziagiudiziaria.eu
Portale documentale con accesso riservato ai soli aderenti
PREMESSA
Questo Portale interamente giuridico-documentale intende avvicinare maggiormente l'operatore delle varie FF.OO al mondo della Polizia Giudiziaria, non volendo certamente insegnare nulla di nuovo a coloro che ne hanno fatto una legittima professione e una mission di vita. Investigare e non solo è una particolare arte che si apprende perfeziona e affina solo attraverso abnegazione la pratica e lo studio costante. Sommessamente abbiamo inserito delle sezioni a maggior risonanza, che gradualmente verranno aggiornate con la dovuta costanza, seguendo una linea prettamente giuridica in alcune di queste. Tutti i contributi presenti nel Portale e suddivisi in sezioni sono nel formato .pdf
CHI SIAMO
La redazione, formata da giuristi, addetti alle FF.PP. ecc. si referenzia per le nutrite relazioni e collaborazioni con realtà giornalistiche, studi giuridici,Portali e alcuni settori della P.A.. Atti di Polizia Giudiziaria non è una testata giornalistica e tutto il lavoro svolto non è a fini di lucro e si fonda sul lavoro di volontari periodicamente disponibili. L'adesione da parte degli interessati contempla il pagamento di una quota annuale variabile, la quale è destinata al mantenimento, aggiornamento, gestione delle infrastrutture web,materiali di consumo, hardware e dei servizi connessi alla vita e fruizione del Portale.
La mission del Portale è quella di creare un luogo d’incontro, dove far convergere la più ampia esperienza professionale che ognuno può dare con il proprio contributo in termini di conoscenza ed esperienza.Atti di Polizia Giudiziaria altresì non produce profitti attraverso banner o pubblicità, proprio per volontà e scelta dei suoi fondatori.
Diritti d’autore relativi ai contenuti del sito e Copyright sui contenuti testuali
Tutti i testi presenti nelle pagine web del sito www.attidipoliziagiudiziaria.eu sono da intendersi originali e coperti dai relativi diritti di autore, e sono frutto del lavoro del tempo e della passione, dell'attenta ricerca e di chi si è impegnato anche a scriverne i contenuti. I files del portale www.attidipoliziagiudiziaria.eu e suoi assimilabili, NON possono essere liberamente copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti senza previa autorizzazione, anche nei Social, bensi ne è solo concessa la fruizione personale e l'utilizzo a scopo di ricerca, studio e didattico.
Copyright sui documenti e sui files
Alcuni files pubblicati o generati nelle varie sezioni sono di proprietà di www.attidipoliziagiudiziaria.eu , altri provenienti da contesti web di informazione accessibili agli utenti della rete cui ne è stata richiesta l'autorizzazione alla pubblicazione, quando possibile e rintracciabili i diretti interessati. Ulteriori files fruibili nelle varie sezioni/pagine sono frutto del lavoro del nostro Staff e sono di libero utilizzo, previa adesione ai nostri servizi e salvo particolari condizioni annesse, gli aggiornamenti nelle varie sezioni avvengono periodicamente e salvo disponibilità del curatore interessato. Altri contributi sono stati scaricati da siti internet giuridici e istituzionali di pubblico dominio e accesso e sono ad opera di persone esterne al nostro Staff, pubblicati per libera informazione o studio. Non e’ stato sempre possibile ricevere informazioni sui diritti d'autore o limitazioni nonchè sulla provenienza del materiale scaricato, tutto il contenuto è quindi pubblicato sul nostro sito, cui ne citiamo quando possibile la relativa URL/Fonte/Autore, o quanto altro rinvenibile. Questo Portale declina ogni tipo o genere di responsabilità diretta o indiretta dall'eventuale contenuto presente all'interno di documenti esterni elaborati da terzi.
Violazioni del diritto d'autore
Questa redazione collabora con vari Portali, Studi e Gruppi di Settore, condividendo testi, files, e documentazione attinente la "mission" del nostro sito web, ovvero l'informazione. Il relativo materiale in parola qualora coperto dal diritto di autore è da intendersi riconducibile ai rispettivi autori. Qualora si ravvisasse una possibile violazione nel diritto, invitiamo la parte segnalante a comunicarci ( vd. pagina contatti ) immediatamente il dato presente nel sito, nome del file e link, per la verifica e la successiva cancellazione.
Ringraziamenti:
Tutti i collaboratori a vario titolo e le varie fonti di informazione, siti web, Portali e quant'altro!